ATS Bergamo attiva l'ispettorato micologico

Dettagli della notizia

Con l’inizio della stagione dei funghi, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo attiva i punti dell’Ispettorato Micologico sul territorio provinciale.

Data:

11 agosto 2025

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura ATS Bergamo attiva l'ispettorato micologico
ATS Bergamo attiva l'ispettorato micologico

Descrizione

Da lunedì 18 agosto fino a venerdì 28 novembre, i cittadini che hanno raccolto i funghi, li hanno ricevuti in regalo o acquistati al di fuori dei normali circuiti commerciali potranno rivolgersi, gratuitamente, negli uffici appositamente predisposti da ATS siti in Bergamo, Trescore Balneario e Treviglio, per la verifica di commestibilità.

L’attività viene svolta da Tecnici della Prevenzione del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS, i quali dopo un percorso teorico-pratico sono stati abilitati all’esercizio di Ispettore Micologo.

Per fissare l’appuntamento nelle sedi di Bergamo e Trescore Balneario si può utilizzare l’apposita piattaforma raggiungibile nella pagina istituzionale di ATS Bergamo clicca qui o in alternativa si può procedere per via telefonica; per la sede di Treviglio l’appuntamento è solo per via telefonica.


Ultimo aggiornamento

14/08/2025, 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri