Scuola Infanzia - Agevolazioni tariffarie servizio mensa

17 settembre 2023

Immagine che raffigura Scuola Infanzia - Agevolazioni tariffarie servizio mensa
Scuola Infanzia - Agevolazioni tariffarie servizio mensa

Le famiglie boltieresi con Isee inferiore a 15.500,00 € e con figli iscritti alla Scuola dell'Infanzia "Angelo e Agnese Testa" possono usufruire di una tariffa agevolata per il servizio mensa scolastica.

La tariffa intera è fissata in € 4,27 a pasto.

Per fruire delle tariffe agevolate è necessario presentare l’attestazione ISEE in corso di validità entro il 30/9/2023. E’ possibile presentare l’ISEE anche in corso d’anno: in questo caso la riduzione decorrerà dal mese successivo alla presentazione dell’attestazione. La tariffa determinata resta valida per tutto l’a.s. Non sarà possibile chiedere la rideterminazione della tariffa in corso d’anno.
Le famiglie degli utenti non residenti in Boltiere pagano la tariffa massima. Si precisa che la residenza in Boltiere del solo minore, senza almeno un genitore convivente, non dà diritto al trattamento previsto per i residenti.
Per la determinazione della tariffa di compartecipazione al costo si utilizza la metodologia della progressione lineare secondo la formula matematica prevista all'art. 7 c. 1  del vigente Regolamento sulla compartecipazione al costo delle prestazioni sociali e socio-sanitarie):

ISEE iniziale - fino a € 500,00 Tariffa minima € 2,20
ISEE finale - oltre € 15.500,00 Tariffa massima € 4,27
ISEE tra € 500,01 e € 15.500,00 Tariffa calcolata con formula progressione lineare

Per le famiglie con ISEE inferiore a € 15.500,00, che hanno due figli o più figli iscritti alla scuola dell’infanzia, sarà riconosciuta un’ulteriore agevolazione come segue:
  • - 2° figlio - riconoscimento di 25 pasti a titolo gratuito
  • - 3° figlio - riconoscimento di 50 pasti a titolo gratuito

Per usufruire dell'agevolazione è necessario presentare domanda on-line tramite il seguente link:
-https://people.smartpa.cloud/smartpa-citizens/direct/164/3275
Si ricorda che per le richieste pervenute dopo il 30/09/2023, l'agevolazione decorrerà dal mese successivo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona (Municipio – I Piano) – Tel. 035.0680335 – urp@comune.boltiere.bg.it

26/03/2024, 17:01