La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Il costo giornaliero del pasto fino al 31/8/2024 è di € 5,25; a partire dal 1/9/2024 sarà di € 5,58 con possibilità di agevolazioni per ISEE inferiori a € 25.000,00.
Il sistema di pagamento è informatizzato, ad ogni utente iscritto al servizio pasti a domicilio, è assegnato un codice personale. Al codice personale nel sistema informatico sono collegati i dati personali di ciascun utente, la fascia ISEE di appartenenza, la corrispondente tariffa/pasto da pagare e l’eventuale dieta. Per una corretta gestione del servizio, eventuali cambi di indirizzo e qualsiasi variazione della situazione anagrafica dovranno essere tempestivamente comunicati all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune.
I pasti devono essere saldati mensilmente, come da estratto conto che verrà recapitato al domicilio; il servizio è di tipo prepagato e dovrebbe mantenere sempre un credito positivo o pari a zero.
I pagamenti possono essere effettuati con bancomat presso i punti vendita:
- TABACCHERIA CARTOLERIA ISENI - Viale Monte Grappa, 27
- TABACCHERIA - Piazza IV Novembre, 16 (anche in contanti)
|
comunicando all’esercente il codice personale e la somma da versare; l’esercente effettua una “ricarica” accreditandola sul codice personale attraverso un terminale tipo bancomat, e rilascia uno scontrino sul quale risulta il versamento effettuato. Al termine dei pagamenti è sempre importante controllare che siano corretti il codice personale e la somma versata.
E’ possibile attivare il servizio di addebito diretto in conto corrente: l’ultimo giorno di ogni mese verrà emesso un addebito per i pasti realmente consumati fino a quel giorno. L’addebito avverrà dopo circa 15/20 giorni dall’emissione. Per attivare la modalità di pagamento sopra indicata basterà compilare l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune alla sezione Pasti a Domicilio e inviarlo a Sodexo tramite mail all’indirizzo: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com.