Pagina aggiornata il Tue Sep 16 11:34:15 CEST 2025
A chi è rivolto
L'erogazione di borsa di studio è rivolta agli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti a Boltiere alla data della presentazione della domanda;
- essere stati iscritti per la prima volta alla classe frequentata nell’a.s 2024-25;
- aver riportato nell’a.s. 2024-25, presso scuole statali e paritarie, la seguente valutazione:
- una valutazione finale pari almeno a 10/10 per la classe III della scuola secondaria di I grado
- una valutazione finale media di almeno 9/10 (inclusi voti di condotta, religione o materia alternativa) a conclusione delle classi I, II, III e IV della scuola secondaria di II grado;
- una valutazione di almeno 90/100 per i giovani che conseguono la maturità.
Descrizione
Il Comune di Boltiere, nell'ambito degli interventi del Piano Comunale per il Diritto allo Studio, emana annualmente un bando per l’erogazione di borse di studio dell’importo variabile in funzione dell’ordine di scuola e del risultato finale conseguito nell’anno scolastico precedente, secondo i criteri riportati nel bando.
Come fare
Nel periodo di apertura del bando è possibile presentare la domanda di assegnazione della borsa di studio attraverso la compilazione della domanda on line.
Per i minorenni la domanda deve essere presentata da uno dei genitori.
Cosa serve
Nei tempi stabiliti dal bando comunale, la domanda deve essere presentata al protocollo dell’Ente, esclusivamente per via telematica, cliccando sul bottone "Accedi al servizio" presente in questa pagina.
Cosa si ottiene
La borsa di studio consiste in un riconoscimento economico erogato direttamente sul conto del beneficiario (o del genitore per gli alunni minorenni).
I beneficiari sono, in seguito, invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione con la consegna di una pergamena che attesta il merito scolastico.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
Al termine previsto per la scadenza delle domande, gli uffici comunali, a seguito di apposita istruttoria, redigono una graduatoria e comunicano ai beneficiari l’assegnazione della borsa di studio.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.