Servizio di refezione scolastica

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia, la Scuola primaria e la Scuola secondaria di primo grado di Boltiere.

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica costituisce un intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio, agevolando lo svolgimento dell’attività educativa e scolastica nel pomeriggio, nel rispetto di una corretta educazione alimentare ed offrendo, allo stesso tempo, un concreto sostegno alle esigenze organizzative delle famiglie.

Come fare

Il servizio è gestito dal concessionario Sodexo Italia Spa.

Ogni anno il genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) deve accedere al portale https://www2.eticasoluzioni.com/boltiereportalegen per effettuare il rinnovo/iscrizione al servizio.

Cosa serve

E' necessario accedere al portale https://www2.eticasoluzioni.com/boltiereportalegen e seguire le istruzioni presenti.

Cosa si ottiene

Il servizio, erogato secondo il calendario scolastico, consente di fruire del pasto presso la mensa scolastica nel caso di rientro pomeridiamo.

Tempi e scadenze

Il periodo di apertura delle iscrizioni al servizio viene comunicato annualmente sulla homepage del Comune di Boltiere, dove verranno pubblicare le istruzioni da seguire.

Per variazioni o sospensioni del servizio ci si deve rivolgere direttamente a Sodexo tramite i canali presenti nel portale.

Quanto costa

L'utente del servizio è tenuto a versare, per ciascun pasto, la tariffa stabilita annualmente con deliberazione della Giunta Comunale.

Come previsto dal Regolamento del Servizio di Ristorazione Scolastica, si ricorda che gli utenti con posizione debitoria non potranno procedere con il rinnovo dell’iscrizione al servizio per l’a.s. successivo.

Per le famiglie boltieresi che hanno figli iscritti alla Scuola dell'Infanzia Angelo e Agnese Testa con attestazione ISEE in corso di validità inferiore a € 15.500,00 è possibile usufruire di agevolazioni tariffarie in base alla fascia ISEE di appartenenza. (vedi “Servizio” “Richiesta agevolazioni scolastiche”).

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Contatti

Ufficio Servizi alla Persona

Municipio Via Don Giulio Carminati, 2 - 24040 Boltiere (BG)

Argomenti:

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Maria Grazia Criscuoli
Telefono 035/806161


Strumento di tutela amministrativo

Maria Grazia Criscuoli
Telefono 035/806161

Pagina aggiornata il 09/07/2024, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri