Pagina aggiornata il Thu Nov 21 16:48:00 CET 2024
A chi è rivolto
Ai cittadini e alle imprese
Descrizione
il servizio offre la possibilità di comunicare tramite posta elettronica per:
- ricevere i documenti relativi ai tributi (avvisi, fatture, informative, ecc.) in sostituzione al tradizionale servizio postale;
- ottenere informazioni e/o documentazione (conteggi IMU, modelli pagamento IMU, TARI e TASI ecc.);
- comunicare con l’ufficio scrivente senza recarsi presso la sede evitando nel contempo possibili attese allo sportello.
Tale sistema consente di ricevere tutta la documentazione in tempi molto brevi e senza rischi di smarrimento o di ritardo. L’invio dei documenti attraverso la posta elettronica consente inoltre al destinatario l’archiviazione dei documenti ricevuti su supporto informatico.
Come fare
Per fruire dei suindicati servizi e per ricevere tutti i documenti direttamente tramite posta elettronica è obbligatorio compilare e sottoscrivere l’autorizzazione utilizzando il modello editabile allegato.
Cosa serve
La richiesta deve essere inviata per posta elettronica all'indirizzo tributi@comune.boltiere.bg.it oppure inviata per PEC all'indirizzo comune.boltiere@postecert.it allegando il proprio documento di riconoscimento.
Cosa si ottiene
L’invio dei documenti e delle comunicazioni relativi ai tributi.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
30 giorni a decorrere dalla presentazione della richiesta
Quanto costa
Per la presentazione della domanda non è previsto alcun costo
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.