Descrizione
L’associazione dei comuni di Agenda21 IDZ, di cui il Comune di Boltiere è socio, ha attivo un progetto di avvicinamento dei bambini ai veicoli elettrici. Intento dell’associazione è continuare a sensibilizzare e promuovere le forme di mobilità locale a nulle emissioni. Alcuni alunni delle scuole di Dalmine hanno già effettuato il test. Non è necessario che i bambini abbiano mai guidato. Gli istruttori insegneranno loro al momento come gestire la guida.
L’Associazione ha deciso d estendere l’opportunità a tutti gli alunni delle scuole dei comuni soci.
Ogni bambino interessato a provare in sicurezza una moto elettrica può essere accompagnato dai genitori alla pista prova di “moto e bike” via roggia colleonesca 7 a Bergamo. Il test di circa 30 minuti si effettua sabato 27 settembre e domenica 28 settembre dalle ore 14.30 alle 19.00. Il test è gratuito.
L’ISCRIZIONE.
Il genitore che ha interesse ad accompagnare la/il figlia/o a provare la guida della moto elettrica, su un tracciato sicuro e accompagnato da istruttori, entro il mese di giugno dovrà:
1 inviare la prenotazione a ktm1966@me.com indicando: il nome del bambino, il giorno e l’ora prescelta, la scuola e la classe di appartenenza del figlio. Alla prenotazione va allegato il modulo ACSI compilato per avere la tessera assicurativa e un certificato medico.
2 ad avventa conferma del giorno e dell’orario dovrà presentarsi alla pista 30 minuti prima facendo vestire il/la figlio/a con scarponcini trekking, pantalone lungo, giubbotto aderente.