Regione Lombardia investe ancora sulla Variante di Boltiere: stanziati 400.000 euro

Dettagli della notizia

I fondi serviranno per barriere fonoassorbenti e misure di completamento a tutela del territorio e della qualità della vita.

Immagine che raffigura Regione Lombardia investe ancora sulla Variante di Boltiere: stanziati 400.000 euro
Regione Lombardia investe ancora sulla Variante di Boltiere: stanziati 400.000 euro

È con viva soddisfazione che l’Amministrazione comunale di Boltiere annuncia l’ulteriore stanziamento di 400.000 € da Regione Lombardia, destinati ad opere complementari alla Variante di Boltiere aperta il 30 aprile 2025.

I nuovi fondi serviranno in particolare per installare le barriere fonoassorbenti lungo il tracciato della tangenziale, elemento importante per contenere l’impatto acustico nelle aree residenziali, e per ultimare interventi volti a incrementare la sicurezza stradale.

Il Sindaco Osvaldo Palazzini esprime il suo più sentito ringraziamento a Regione Lombardia e in particolar modo all’assessore regionale Claudia Terzi la quale si è dimostrata ancora una volta sensibile alle problematiche dei cittaini.

Finanziata con 5 milioni di euro, l’infrastruttura rappresenta il frutto di una consolidata collaborazione tra Regione, Provincia di Bergamo, e il Comune stesso. La variante ha contribuito a liberare il centro abitato dal traffico, con particolare attenzione ai mezzi pesanti, e a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale per la comunità boltierese.


Ultimo aggiornamento

01/08/2025, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri