È con viva soddisfazione che l’Amministrazione comunale di Boltiere annuncia l’ulteriore stanziamento di 400.000 € da Regione Lombardia, destinati ad opere complementari alla Variante di Boltiere aperta il 30 aprile 2025.
I nuovi fondi serviranno in particolare per installare le barriere fonoassorbenti lungo il tracciato della tangenziale, elemento importante per contenere l’impatto acustico nelle aree residenziali, e per ultimare interventi volti a incrementare la sicurezza stradale.
Il Sindaco Osvaldo Palazzini esprime il suo più sentito ringraziamento a Regione Lombardia e in particolar modo all’assessore regionale Claudia Terzi la quale si è dimostrata ancora una volta sensibile alle problematiche dei cittaini.
Finanziata con 5 milioni di euro, l’infrastruttura rappresenta il frutto di una consolidata collaborazione tra Regione, Provincia di Bergamo, e il Comune stesso. La variante ha contribuito a liberare il centro abitato dal traffico, con particolare attenzione ai mezzi pesanti, e a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale per la comunità boltierese.