Il Comune di Boltiere presenta un ricco calendario di appuntamenti per il mese di novembre 2025, pensato per coinvolgere cittadini di tutte le età. Dalla cultura alla solidarietà, dalla memoria storica alle attività per i più piccoli, ogni settimana nuove occasioni per incontrarsi e partecipare alla vita della comunità.
Domenica 2 novembre, alle ore 10:00, si terrà presso il Municipio la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, un momento di riflessione e commemorazione dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale. Dal 27 al 29 novembre, inoltre, la Mostra di cimeli storici dell’Arma, a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sarà ospitata nella Sala consiliare comunale: un’occasione per riscoprire la storia e l’identità delle nostre istituzioni.
Proseguono gli incontri dell’Università per la Terza Età con Luigi Medolago, Romilda Di Nuzzo e Rolando Bonini, ogni lunedì alle ore 15:00 presso l’Auditorium del Centro Civico Aldo Moro. Incontro conclusivo fissato per lunedì 24 novembre.
Martedì 11 novembre, alle ore 18:00, torna anche l’appuntamento con il Gruppo di Lettura “Non solo libri” nella Biblioteca Civica Anna Frank, mentre giovedì 13, alle 16:15, i più piccoli potranno divertirsi con “Storie, storielle, storielline”, evento di Nati per Leggere dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Non mancheranno i documenti di comunità, i pranzi sociali degli Amici n/del Mondo domenica 16, quello del Corpo musicale San Giorgio la settimana successiva, il 23. Sabato 15, alle ore 20:30, l’Auditorium del Centro Civico Aldo Moro ospiterà la proiezione del docufilm “Dangaman Gnamian – Dio delle origini”, dedicato alla missione in Costa d’Avorio.
Il 20 novembre alle ore 21:00, nella Sala del Circolo ACLI, secondo appuntamento con “Palio, inizia la sfida”, un progetto del Tavolo Giovani del Comune di Boltiere, pensato per riscoprire le tradizioni passate e instaurare nuovo spirito civico e di comunità.
Il mese si concluderà in piena atmosfera natalizia. Sabato 29 novembre, alle ore 14:30, l’associazione Fili d’Argento invita tutti a partecipare al laboratorio creativo “Crea con noi i tuoi addobbi natalizi” presso il Bar nel Parco da Chicca. Domenica 30 novembre, le vie del centro si riempiranno di luci e profumi con i tradizionali Mercatini di Natale 2025, per vivere insieme la magia delle feste.
 
													