Comunità, cultura e sport: il calendario di gennaio a Boltiere

Dettagli della notizia

Iniziative per tutte le età promosse dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio.

Comunità, cultura e sport: il calendario di gennaio a Boltiere

Il Comune di Boltiere apre il nuovo anno con un calendario ricco di iniziative pensate per tutte le fasce d’età, con l’obiettivo di promuovere cultura, socialità, sport e partecipazione attiva alla vita della comunità.

Il mese di gennaio si apre nel segno dello sport e del ricordo con il consolidato Memorial Roberto “Roddy” Rossi, torneo di pallavolo organizzato dalla Pallavolo Boltiere giunto alla nona edizione, in programma sabato 3 e domenica 4 gennaio presso il Palazzetto Atleti Azzurri.

Grande attenzione viene riservata anche ai giovani e al valore dell’impegno scolastico: martedì 6 gennaio, presso l’Auditorium del Centro Civico Aldo Moro, si terrà la cerimonia di consegna delle Borse di Studio per l’anno scolastico 2024/2025, un momento significativo per riconoscere il merito e sostenere il percorso formativo degli studenti.

La partecipazione e la creatività saranno protagoniste domenica 11 gennaio con Urban Vibes, un pomeriggio dedicato allo swap party, allo scambio di carte da gioco e alla street art, presso il bocciodromo dei centri sportivi di via Vecellio. Un evento pensato per favorire l’incontro, il riuso e l’espressione artistica di ragazze e ragazzi.

Proseguono inoltre le attività culturali con il ritrovo del gruppo di lettura “Non solo libri”, previsto martedì 13 gennaio presso la Biblioteca Civica Anna Frank.

Un momento di riflessione e approfondimento sarà la Tavola Rotonda “Intelligenza Artificiale e comunità – prospettive per il territorio”, in programma sabato 24 gennaio all’Auditorium del Centro Civico Aldo Moro. Organizzata dal consigliere delegato alle attività culturali Andrea Regonesi, sarà occasione per discutere insieme delle sfide e delle opportunità che le nuove tecnologie pongono alle comunità locali.

Accanto agli eventi speciali, continuano durante tutto il mese le attività settimanali dedicate al benessere, alla socialità e al supporto educativo: ginnastica adattata, spazio compiti, gruppo sferruzzo e gli appuntamenti promossi dalle associazioni boltieresi.


Pagina aggiornata il 30/12/2025, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri