Nei giorni scorsi, all’esterno del Centro Civico Aldo Moro del Comune di Boltiere, è stato installato un nuovo casellario dedicato al servizio di prestito della Biblioteca Civica Anna Frank.
Grazie a questa novità, i cittadini potranno ritirare i libri prenotati in qualsiasi momento della giornata, anche quando la biblioteca è chiusa, rendendo il servizio più flessibile e accessibile.
L’attivazione del servizio è stata possibile grazie alla collaborazione con il Sistema bibliotecario dell’area di Dalmine, che ha supportato il Comune nella realizzazione del progetto.
Per utilizzare il casellario, al momento della prenotazione sarà sufficiente richiedere il ritiro tramite armadietto:
- direttamente in biblioteca, oppure
- inviando una mail a biblioteca@comune.boltiere.bg.it
L’utente riceverà una comunicazione contenente il numero dell’armadietto assegnato e il codice necessario per aprire la serratura meccanica.
Questo nuovo servizio si affianca al box esterno per la restituzione dei libri, già attivo da alcuni anni, ampliando ulteriormente le opportunità offerte ai cittadini e confermando l’impegno del consigliere delegato al sistema bibliotecario Rossella D’Ambrosio e del consigliere delegato alle attività culturali Andrea Regonesi verso servizi moderni, comodi e vicini alle esigenze della comunità.