Prenderanno il via domenica 1 dicembre gli eventi del periodo natalizio per il Comune di Boltiere. Sotto il coordinamento della Consulta delle Associazioni e del Consigliere con delega alle attività culturali e ricreative Andrea Regonesi molti gli appuntamenti in programma tra dicembre e inizio gennaio 2025.
Come detto, domenica 1 nelle piazze del paese si svolgeranno i mercatini di Natale con stand di hobbisti e delle associazioni boltieresi. La giornata sarà allietata anche dalla musica del Corpo Musicale San Giorgio, dalla possibilità di pranzare nello stand allestito dagli Alpini e dall’ormai tradizionale premiazione del disegno natalizio realizzato da bambine e bambine di prima elementare e organizzato dal GAB – Gruppo Artistico Boltierese.
La settimana successiva, il giorno 7, i Fili d’Argento organizzano la visita guidata ad Aosta, con inclusa visita ai mercatini e ad una cantina vinicola. Domenica 8, l’ACLI presso la mensa scolastica organizza il pranzo sociale.
Giovedì 12 l’Associazione Il Maglio insieme all’Oratorio e alla scuola dell’infanzia coinvolgeranno i più piccoli per la Santa Lucia.
Non mancherà come di conseuto il Pranzo Anziani proposto dall’Amministraione Comunale e dall’Assessore alla terza età Savina Mora, con tombolate e la musica di Gigi Medolago.
Molto attivo in questo periodo sarà il Corpo Musicale San Giorgio: il 15 dicembre alle 20:30 in programma il concerto della Junior Band, mentre previsto per il 22 alle ore 15 il tradizionale Concerto di Natale. Entrambi si svolgeranno in Chiesa Parrocchiale. Oltre a questi due appuntamenti si avranno il 18 dicembre gli auguri in musica al Centro Diurno e il 24 quelli itineranti per le vie del paese.
Ancora il giorno 18, il Comitato Genitori ha organizzato in orario scolastico uno spettacolo per salutarsi prima della pausa invernale.
L’anno degli eventi si chiuderà il 28 dicembre con la tradizionale festa della Pallavolo Boltiere che per il 2024 prende il nome di Fest’28. Pallavolo Boltiere che aprirà anche gli eventi del 2025 con il Trofeo Roby in agenda il 4 e 5 gennaio.
Previsti anche due Centri Ricreativi Invernali. 30, 31 dicembre e 2 e 3 gennaio organizzato dall’Associazione Genitori Boltiere – AGB e dalla Pallavolo Boltiere. Dal 2 al 5 gennaio, invece, si terrà il campo adolescenti a Monaco di Baviera da parte dell’Oratorio.
Infine, il 6 gennaio 2025 prevista la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2023-2024. Ore 11, centro civico Aldo Moro.