Detrazioni fiscali per ristrutturazioni e interventi di risparmio energetico

Anche per l’anno 2015 lo Stato ha previsto detrazioni irpef del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, e detrazioni del 65% per i lavori per il risparmio energetico qualificato (sostituzione della caldaia, isolamento termico della casa e installazione di pannelli solari - c.d. eco bonus).
Il processo di riqualificazione degli edifici si traduce in un complessivo abbellimento della città e in una riduzione delle emissioni in atmosfera che il Comune di Boltiere intende stimolare.

Queste agevolazioni si traducono per il contribuente in un risparmio di imposta, che nel campo edilizio si attuano tramite particolari interventi sugli immobili, come descritto nelle linee guida dell’Agenzia delle Entrate di seguito allegate.

Thu Mar 28 10:27:57 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!