Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Presentazione il 10 e 11 maggio prossimi

09 aprile 2024

Immagine che raffigura Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature
Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

In vista delle elezioni amministrative in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Elettorali ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature.

Il documento si propone di fornire agli elettori, ai partiti e ai competenti organi coinvolti nel procedimento elettorale preparatorio una guida agile, con allegata modulistica, alle operazioni di presentazione ed ammissione delle candidature per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

La fase di presentazione delle candidature amministrative è prevista per il 10 e 11 maggio prossimi.

La pubblicazione tiene conto delle novità legislative introdotte con il D.L. 7/2024, convertito dalla L. 38/2024.

22/04/2024, 08:56