Gli incaricati che propongono vendite di prodotti e offerte di servizi porta a porta rappresentano esclusivamente ditte private e non sono stati incaricati dal Comune.

Se il Comune incaricherà mai in un futuro prossimo del personale per attività statistiche, o altro, provvederà a pubblicizzare adeguatamente la cosa.
Il timbro del Comune apposto su eventuali documenti in possesso dei venditori è soltanto la ricevuta della comunicazione dell’inizio della campagna commerciale sul territorio.

L'impresa è tenuta a rilasciare un tesserino di riconoscimento alle persone incaricate alle vendite porta a porta. Questo tesserino deve essere numerato e aggiornato annualmente, deve contenere le generalità e la fotografia dell'incaricato, l'indicazione a stampa della sede e dei prodotti oggetto dell'attività dell'impresa, nonché del nome del responsabile dell'impresa stessa, e la firma di quest'ultimo e deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita

Se qualcuno si presenta alla nostra porta  e cerca di venderci i propri prodotti deve essere munito di un tesserino di riconoscimento ben visibile e riportante le caratteristiche sopra indicate.

Spesso le imprese inviano copia dei nominativi anche in Comune ed ai Carabinieri e pertanto, a fronte di dubbi, chiamate pure l’Ufficio Polizia Locale al n. 035/806161.

Wed May 15 09:26:31 CEST 2024