Sei in: Skip Navigation LinksHome > Amministrazione > Partecipazione
Partecipazione
Indietro

 La partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni che riguardano la vita pubblica è un fattore essenziale per la creazione di una società solidale e di una democrazia reale. Ogni progetto deve passare attraverso un’attenta analisi che permetta il confronto e la mediazione tra le parti in causa. Ci impegniamo a garantire che le scelte dell’Amministrazione non saranno mai unilaterali e che verranno sempre discusse a tavoli di negoziazione, proprio perché ogni cittadino possa confrontarsi con gli altri e in modo che, tutti insieme, si possano ricercare ragionevoli equilibri. Le assemblee pubbliche saranno lo strumento attraverso cui ci rivolgeremo a tutta la cittadinanza e il luogo in cui i cittadini, con i propri referenti suddivisi per funzioni, potranno proporre le proprie istanze e idee.
 
 
 COMMISSIONI CONSULTIVE
 Le Commissioni consultive sono organi di promozione della partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa e hanno carattere propositivo e consultivo nell'ambito delle materia di propria competenza
 Regolamento per le commissioni consultive comunali: clicca qui
 Con deliberazione della Giunta Comunale n. 39/2015  sono state costituite le commissioni consultive, per visualizzare le commissioni e i loro componenti, clicca qui.

 GRUPPI DI LAVORO
 
L'Amministrazione Comunale con l'istituzione dei Gruppi di Lavoro intende indire consultazioni  della popolazione allo scopo di acquisire  pareri e proposte in merito all'attività amministrativa.
 
Regolamento per i Gruppi di Lavoro: clicca qui 

 
  GRUPPO DI LAVORO   "QUALITA' DEL VIVERE"
L’Amministrazione Comunale ha costituito il gruppo di lavoro Qualità del vivere che valuta e propone idee per migliorare la percorrenza e la vivibilità degli spazi pubblici. Per maggiori  informazioni clicca qui.