Sei in: Skip Navigation LinksHome > Amministrazione > Sindaca
La Sindaca
Indietro


FORLANI ARMIDA

E' responsabile dell'amministrazione del Comune  e rappresenta l'Ente. Nomina i componenti della Giunta Comunale, fra i quali il Vice Sindaco; convoca e presiede la Giunta Comunale ed il Consiglio Comunale.

Sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e alla esecuzione degli atti. Sceglie e nomina il Segretario Comunale nonchè i Responsabili dei Settori. Quale organo del Comune, svolge le funzioni di autorità sanitaria locale; partecipa alla Conferenza dei Sindaci dell'Unità Locale Sanitaria. Svolge funzioni di Ufficiale di Governo, sovraintendendo ai servizi elettorali, anagrafe, stato civile, statistica e leva militare.

Emana gli atti in materia di ordine e sicurezza pubblica, sanità ed igiene pubblica, polizia giudiziaria; è responsabile degli interventi immediati in qualità di organo della protezione civile su situazioni di pericolo per calamità naturali.

Quale capo dell' Amministrazione, emana ordinanze per l'attuazione dei regolamenti comunali e, quale ufficiale di governo, ordinanze in relazione alle competenze ad esso attribuite dalle leggi statali al fine di prevenire o eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini.
 
Orario di ricevimento:
 
il giovedì dalle 16.30 alle 18.30;
 
il sabato dalle 9.00 alle 12.00 (solo su appuntamento)

Per appuntamenti contattare l'Ufficio Segreteria al n. 035.806161 int. 1