Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici Comunali > Ufficio Servizi Sociali > Gruppi di Cammino
Gruppi di Cammino
Indietro

L'Amministrazione Comunale di Boltiere, in prosecuzione delle iniziative "Vivere bene", ha deciso di promuovere il progetto dell'ASL di Bergamo "Camminare insieme".

 Il giorno 7 aprile 2015 presso il Centro Civico Aldo Moro si è svolto un incontro in cui la dott.ssa Giuliana Rocca, responsabile del Servizio di medicina Preventiva e di Comunità ASL, e il dott. Paolo Brambilla, educatore professionale ASL, hanno spiegato l'importanza di una regolare attività fisica: camminare fa bene alla salute, riduce i problemi cardio-vascolari, articolari, muscolari e diminuisce il colesterolo. I risultati benefici non sono solo fisici ma anche psicologici, la passeggiata è anche l'occasione per uscire all'aria aperta in compagnia di altre persone.

 Il progetto è  partito anche a Boltiere nel corso del mese di aprile 2015.

 
I Gruppi di Cammino, composti da due conduttori che accompagnano le persone lungo percorsi prestabiliti nel proprio territorio, partiranno dal centro civico Aldo Moro ogni:
- lunedì e  mercoledì alle 08.45

  

L'iniziativa ha riscosso negli ultimi anni un enorme successo ed ha avuto il riconoscimento di Regione Lombardia, ASL Bergamo, EXPO2015. Nella provincia di Bergamo sono attivi 130 "Gruppi di Cammino" che organizzano eventi speciali nei quali i vari gruppi si incontrano e camminano insieme.
 
 Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Boltiere - Ufficio Servizi alla Persona.
 
Novità: