Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

novità:Dote Scuola 2019/2020 - riapertura termini
Indietro

Regione Lombardia comunica che è prevista una seconda edizione del bando Dote Scuola rivolta unicamente a chi non ha presentato la domanda nella prima edizione.                                                                                           

Le domande possono essere presentate dal 2 settembre al 31 ottobre.

Per maggiori informazioni visita il sito di Regione Lombardia: clicca qui 
 
Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 a:

-     corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;

-     percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

 Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro.

 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:

- Se disponi di  un collegamento ad internet puoi compilare la domanda  on-line all’indirizzo su http://www.bandi.servizirl.it/, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza. Per accedere devi avere SPID o  la CNS, il relativo PIN e  un lettore di smart card.

- Se non disponi di collegamento ad internet   puoi utilizzare la postazione dedicata presso la Biblioteca “Anna Frank” negli orari di apertura.

Per la compilazione della domanda è necessario avere:
 
  • cns  e relativo pin
  • isee aggiornato
  • indirizzo mail  e  numero cellulare (da consultare per ricevere codici registrazione)

Il richiedente dovrà inoltre specificare per l'anno scolastico 2019/2020:

- la classe e la scuola del figlio o dei figli per i quali viene richiesta la dote scuola;

- il tipo di corso e la tipologia (tecnico-professionale o Istruzione e Formazione Professionale) per gli studenti che frequentano gli istituti professionali.