Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano > ATTENZIONE TRUFFA RACCOLTA ABITI USATI

ATTENZIONE TRUFFA RACCOLTA ABITI USATI
Indietro

VOLANTINI PER LA RACCOLTA DI ABITI USATI SONO FALSI 

Si avvisano tutti i cittadini che i volantini che in questi giorni trovate appesi sulle vostre cassette della posta o pali della luce SONO TRUFFE.
 
 

In particolare il volantino AGV (quello con le scritte azzurre), è un falso in quanto l’autorizzazione indicata e la data non sono quelle reali. Il rappresentante dell’associazione conferma che non fanno tale servizio, in quanto si occupano di assistenza ai carcerati.

Il secondo volantino (quello con le scritte rosse) riporta i dati di una ditta raccolta vestiti usati privati che è cessata. Il titolare contattato conferma che è più di un anno che non è in attività.

Utilizzare questi servizi vuol dire presumibilmente alimentare il traffico illegale di abiti usati. Le cronache sono piene di esempi disdicevoli. Si induce il cittadino a fare un’opera caritatevole quando non lo è per nulla.

Si raccomanda sempre di segnalare situazioni poco chiare alle forze dell’ordine, Arma dei Carabinieri o polizia locale o le associazioni a tutela dei consumatori.

Cordialità

La Sindaca

Armida Forlani