Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano > Documentazione da presentare in merito alla Direttiva di SAFETY E SECURITY per le autorizzazioni di Pubblico spettacolo

Documentazione da presentare in merito alla Direttiva di SAFETY E SECURITY per le autorizzazioni di Pubblico spettacolo
Indietro

Facendo seguito all’emanazione della circolare del Capo della Polizia n. 555/OP/0001991/2017/1 del
07/06/2017 e della circolare del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco n. 11464 del 19/06/2017, si comunica la lista dei documenti che dovranno essere allegati al fine del rilascio della licenza di cui sopra.
 
ELENCO DOCUMENTAZIONE:
1) Relazione generale dell’evento nella quale si illustra:
a) La tipologia di evento che verrà effettuato;
b) La precisa localizzazione dell’evento;
c) L’affollamento previsto in tale evento;
d) La date o le date di svolgimento dell’evento e l’orario o gli orari dello stesso;
e) ALLEGATO 1:
i) Planimetria in scala 1:2000, nella quale si evidenzia:
ii) Il perimetro dell’evento di pubblico spettacolo;
iii) Gli accessi all’area di pubblico spettacolo;
iv) Le vie di fuga (debitamente segnalate da apposita cartellonistica a norma di legge);
v) Percorso esclusivo dei mezzi di emergenza;
vi) Eventuali postazioni fisse dei soggetti addetti al soccorso e/o all’emergenza;
f) ALLEGATO 2:
i) Planimetria in scala 1:500, nella quale si evidenzia:
ii) Posizione degli idranti e degli estintori;
iii) Posizione dei mezzi di soccorso (se previsti a presidio);
iv) Elenco dei soggetti addetti al soccorso (se previsto da AREU) e dei soggetti addetti alla gestione delle
emergenze;
v) Separazione fisica delle aree (mediante transenne antiribaltamento e/o nastro segnaletico) con
particolare indicazione delle arre adette al pubblico spettacolo da quelle dedicate ad altre attività;
g) Programma dettagliato delle attività nella/e giornata/e con allegata dichiarazione del livello di rischio
calcolato sulla base delle circolare del Ministero dell’Interno – Gabinetto del Ministro n. 11001/100(10)
Uff.II – Ord. Sic. Pub. del 28/07/2017;
h) DICHIARAZIONE contenente;
· Modalità di controllo dei flussi di pubblico (Entrata/Uscita);
· Quantità ed abilitazione degli addetti antincendio previsti a norma della circolare del Ministero
dell’Interno – Gabinetto del Ministro n. 11001/100(10) Uff.II – Ord. Sic. Pub. del 28/07/2017;
· Polizza assicurativa integrale di copertura da danni a persone e cose;
· Eventuale autorizzazione del gestore/proprietario dell’area in cui si svolgerà l’evento;
· Corretto montaggio strutture (palchi, torri luci, impianti fonici, pubblicità,ecc);
· Corretta installazione impianto elettrico, idrico, ecc;
· Presenza dispositivi di avviso ai partecipanti in base al livello di rischio a norma della circolare del Ministero dell’Interno – Gabinetto del Ministro n. 11001/100(10) Uff.II – Ord. Sic. Pub. del 28/07/2017;
 
Si comunica altresì che in caso di manifestazione di pubblico spettacolo, in cui si preveda la presenza di oltre
200 persone, la domanda andrà presentata almeno 40 giorni prima dell’evento, al fine di poter dar modo alla
Commissione Comunale sui Pubblici Spettacoli di valutare l’iniziativa organizzata.
 
Il Comandante del Corpo Polizia Locale
Responsabile del Settore Polizia Locale
Commissario Capo Redaelli Andrea
 
scarica il documento formato pdf: clicca qui