Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano
Home
BANDO DI CONCORSO PER LA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA VALEVOLE AI FINI DELL’ASSEGNAZIONE A TITOLO DI LOCAZIONE DI ALLOGGI COMUNALI DESTINATI AGLI ANZIANI DI BOLTIERE
Indietro

 REQUISITI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Possono partecipare al bando di concorso per conseguire la concessione a titolo di locazione agevolata i nuclei familiari che dimostrino di:

A.     avere un’età media minima di 68 anni, ovvero essere nuclei familiari composti da uno o due anziani aventi i requisiti dell'età sopra indicata con una persona a carico anche di età inferiore, ma dichiarata inabile al lavoro;

B.     avere la cittadinanza italiana;

C.    essere residenti a Boltiere al momento della data di pubblicazione del bando. Il requisito deve permanere all’atto dell’assegnazione;

D.    Presentare un Indicatore della Situazione Economica Equivalente relativa al nucleo familiare, certificata dall'attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 16.000,00;

E.     Non essere titolare del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare sul territorio nazionale, né avere ceduto alloggi, di cui sopra, nei tre anni precedenti l’apertura del bando

F.      Essere in possesso degli altri requisiti previsti dall’art. 8 del Regolamento Regionale 10/2/2004, n. 1, art. 8. lett. c), d), e)

 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande, debitamente compilate e documentate, dovranno essere presentante presso gli uffici del Comune entro il termine tassativo del 17 MARZO 2018.

 FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

Il Responsabile del Servizio formulerà entro 30 giorni dal termine per il ricevimento delle domande, la graduatoria dei concorrenti, che abbiano raggiunto i 12 punti, previa valutazione della veridicità della documentazione allegata alla domanda, attenendosi ai criteri previsti agli artt. 6 e 10 del vigente Regolamento.

La graduatoria, con indicazione analitica del punteggio conseguito da ciascun concorrente ovvero degli eventuali motivi di esclusione, sarà pubblicata entro 10 giorni dalla sua formazione mediante affissione per 30 giorni consecutivi all’Albo Pretorio Comunale.

Ai richiedenti sarà inoltre data notizia mediante lettera della pubblicazione della graduatoria e della posizione conseguita nella graduatoria provvisoria.

A parità di punteggio complessivo avrà la precedenza chi è portatore di invalidità superiore al 75% e in subordine chi è residente a Boltiere da maggior tempo. Fatto salvo quanto sopra, tra i concorrenti che abbiano conseguito lo stesso punteggio, verrà effettuato il sorteggio.

Entro il periodo di pubblicazione della graduatoria provvisoria di cui al comma precedente i concorrenti interessati possono presentare opposizione al Responsabile del Servizio che provvede in merito entro i successivi trenta giorni.

Esaurito l'esame delle opposizioni, il Responsabile del servizio formula la graduatoria definitiva e assume necessaria determinazione di approvazione della stessa.

La graduatoria avrà validità sino alla entrata in vigore della nuova graduatoria definitiva e ne costituisce aggiornamento.

   L'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Boltiere è disponibile per assistenza nella compilazione  delle domande nei seguenti orari: lunedì e venerdì 10.00 - 13.00, giovedì 16.00 – 18.00.

Per informazioni potete contattare: Mariateresa Natali  - 035/806161 int. 1 - urp@comune.boltiere.bg.it

 
Modelli da scaricare: