Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

TANTI AUGURI ALL’ORATORIO DON BOSCO
Indietro

E’ un compleanno che ci vuole tutti coinvolti a festeggiare.

Tutta la comunità spegne queste candeline ricordando ognuno tanti momenti felici, di riflessione, di tregua e traguardi tra questi cancelli e tra queste mura. All’Oratorio ci sono pezzi di vita. Ci si rivede arrampicati sugli alberi, in volo sulle giostrine, a tirare un calcio al pallone, a giocare a nascondino, seduti al cineforum, a fare catechismo, a innamorarsi e a litigare, a giocare ai videogiochi, a preparare una tesi di laurea, al tavolo di ping-pong, a costruire i carri, a fare le veglie, a ballare l’ultimo dell’anno, a dire no alla mafia, a trascorrere i mesi d’estate al cre, ad aspettare Gesù bambino che nasce, a pulire i piatti delle feste, a salutare e ad accogliere un nuovo Don.

Il bello dell’Oratorio è questo, essere un luogo di vita e di accoglienza per tutti, laici, cristiani e di altre fedi. Non lo è sempre stato, a volte i cancelli sono rimasti chiusi con un atteggiamento avverso allo spirito di San Giovanni Bosco.

Oggi più che mai possiamo essere invece grati a tutti i sacertodi che negli anni hanno tenuto vivo il sentimento di amicizia, hanno aperto le porte a uno dei luoghi a cui ci affidiamo per cresere onesti cittadini. L’amicizia è un sentimento universale, ed è tanto straordinario quanto normale riconoscerlo in questo spazio dove il singolo diventa gruppo.

L’Amministrazione porge in questa occasione i complimenti a tutti quanti partecipano in questo luogo alla crescita sociale e leale delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. Una crescita che è un continuo impulso a migliorarsi reciprocamente.

La collaborazione che l’Amministrazione comunale dà a molte iniziative dell’Oratorio non verrà mai meno quando la valenza educativa sarà sempre posta al centro degli obiettivi confessionali e laici.

Auguri!

 

Boltiere, 4 febbario 2018

 

 

L’Amministrazione comunale

f.to La Sindaca Armida Forlani