Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

“PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO”
Indietro

Parte ad ottobre un nuovo progetto territoriale “Percorsi di Accompagnamento al Lavoro”, rivolto a disoccupati maggiorenni residenti in uno dei 17 Comuni dell’Ambito di Dalmine (Azzano S.Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello e Zanica).

Il Progetto ha l’obiettivo di dare ai partecipanti tutte le informazioni e gli strumenti utili per la loro ricerca di lavoro: dall’uso degli strumenti informatici (smartphone, tablet, PC) e dei social alla stesura del proprio curriculum vitae e lettera di presentazione, dalla conoscenza dei canali di ricerca alla definizione di una strategia efficace per raggiungere il proprio obiettivo.

 A chiusura del percorso i profili dei partecipanti saranno promossi presso le aziende del territorio.

I servizi offerti sono:

1. Colloquio di prima accoglienza e Bilancio delle competenze per aiutare la persona ad acquisire consapevolezza rispetto alle proprie attitudini, capacità e competenze di partenza.                                                                                

2. Orientamento e formazione d’aula. Moduli: Alfabetizzazione digitale (uso PC, smartphone e tablet per la ricerca di lavoro) – Tecniche ricerca attiva e laboratorio di ricerca delle offerte di lavoro.

3. Definizione del progetto professionale e delle azioni da attivare per la propria ricerca di lavoro: attraverso un’attività di coaching si aiuterà la persona a definire priorità e strategie.

4. Promozione presso le aziende del territorio dei profili dei partecipanti

 

Per informazioni e adesioni contattare i seguenti recapiti:

 Consorzio Solco Città Aperta – Mestieri Lombardia Agenzia di Bergamo

Via Innocenzo XI n.3 – 24128 Bergamo

Telefono: +39 342 9729503 Mail : progetto.lavoro@ambitodalmine.it