Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

    PORTER ELETTRICO
    Indietro

    SETTIMANA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

     

    CONSEGNA PORTER ELETTRICO A BOLTIERE

     

    Domenica 24 settembre alle ore 17.00 l’Associazione dei comuni di Agenda21 Isola Dalmine Zingonia consegna, all’interno del “settembre boltierese” un furgone elettrico al comune di Boltiere. L’attività avviene in continuità con quanto già fatto dall’Associazione a favore di altri otto comuni soci all’interno del progetto “flotta pubblica verde”. Ogni comune socio che intende rottamare un mezzo di sua proprietà con motore a scoppio riceve in cambio un mezzo a trazione elettrica.

     

    La consegna di questo nono mezzo elettrico segna, dal 2014 data di avvio del progetto, un segnale importante a favore di tutti i residenti nei comuni soci; muoversi quotidianamente con mezzi elettrici è possibile.

     

    Il progetto è uno dei tasselli a favore della mobilità elettrica sviluppati negli ultimi anni dall’Associazione dei comuni: prima l’installazione di punti di noleggio di biciclette a pedalata assistita e consegna di analoghe bici ai comuni per gli usi dei dipendenti, poi l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici con erogazione gratuiti dell’energia, quindi le parate di auto elettriche, attualmente l’attivazione di un gruppo di acquisto per scooter elettrici rivolto ai cittadini residenti nei comuni soci.

     

    Per quest’anno inoltre sono previste attività di sensibilizzazione dei ragazzi degli istituti superiori di Presezzo e Dalmine a favore della scelta della mobilità elettrica, con convegni e prove di mezzi.

     

    Siete quindi inviati

    Domenica 24 settembre ore 17.00 a Boltiere, per la consegna del Porter elettrico

     

    Presenziano

    Sindaco e Assessori di Boltiere

    Presidente e Direttore dell’Agenda21 IDZ