Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

Costituzione Gruppo di lavoro "Qualità del vivere" - PROROGATO AL 13.02.2016
Indietro

A tutti i cittadini, alle associazioni, ai gruppi informali, ai gruppi parrocchiali,  ai commercianti, ai comitati di Boltiere

 L’Amministrazione Comunale intende istituire il gruppo di lavoro Qualità del vivere che valuta e propone idee per migliorare la percorrenza e la vivibilità degli spazi pubblici.

 Il gruppo di lavoro sarà formato attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini che vivono gli spazi stessi, individuati tra soggetti rappresentativi dei luoghi di intervento indicati dalla Commissione Territorio-Ambiente, supportati da tecnici che coordinano le analisi e le proposte, oltre ad impostare la discussione su un profilo di coerenza e fattibilità, e da membri della Commissione che svolgono il ruolo di anello di congiunzione tra gruppo di lavoro e Commissione stessa.

 La Commissione Territorio-Ambiente ha prodotto le linee guida, pubblicate nella sezione partecipazione del sito comunale, che definiscono obiettivi, indirizzi, tipologie degli interventi e criteri di scelta dei membri del gruppo di lavoro.

 La Commissione ha indicato come prioritaria la valutazione e programmazione degli interventi che possono migliorare la sicurezza della percorrenza di strade e piazze per pedoni e ciclisti nelle zone ad alta frequentazione e di interesse pubblico, in particolare il centro storico, la zona del polo civico (oratorio, scuole, municipio, centro civico, centro sportivo) e il comparto residenziale a est del nucleo antico.

Per visualizzare  le  “Linee guida del Gruppo Qualità del vivere” e il modulo per la Richiesta di candidatura, (clicca qui).
 
Aderisci facendo pervenire all’Ufficio Protocollo ( a mano, via mail, fax, etc)  il modulo entro il 13.02.2016