Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano > Saluto dell'Amministrazione Comunale a Don Giancarlo

Saluto dell'Amministrazione Comunale a Don Giancarlo
Indietro

 
 Riconosciamo in Don Giancarlo la capacità di fare, di organizzare come di condurre la Scuola Materna, di aver dato la paternità ai Gruppi di ascolto, di aver intrapreso appena arrivato a Boltiere la sistemazione della chiesetta di san Giuseppe e poi l'importante restauro  della Chiesa Parrocchiale di san Giorgio. Opere e iniziative che tutta la comunità può quotidianamente vivere.
 
A Don Giancarlo va il merito di aver portato lo sportello della Caritas anche in questo paese. L’Amministrazione che tutti i giorni, soprattutto in questi ultimi anni si confronta quotidianamente con i disagi delle famiglie, degli immigrati e dei più svantaggiati, riconosce nel lavoro costante di Don Giancarlo un aiuto determinante, perché sotto questo aspetto il dialogo è costante e sinergico.
Messaggio di aiuto e accoglienza che si deve concretizzare più che mai oggi, con lo stesso insegnamento caritatevole che Don Giancarlo ha sempre avuto con i più deboli, dai piccoli studenti
alle famiglie in difficoltà.

Il confronto che in questo ultimo anno l’Amministrazione che rappresento e Don Giancarlo con la Parrocchia stiamo dibattendo non è semplice, ma credo che il dialogo schietto e sincero si sia creato perché riconosciamo l’uno all’altra, ruoli che non si possono confondere ma che con l’onestà del mandato che abbiamo ricevuto, concorrono entrambe ad ottenere il meglio per il paese tutto.
 
Lasciatemi per questo aggiungere che spargere malsane zizzanie per facili consensi non mi tocca e non è un fare che appartiene a nessuno dei miei collaboratori.
 
Permettetemi un appunto personale …con Don Giancarlo, ho avuto da subito un genuino confronto,senza giudizio e preconcetti.
Seduta al suo tavolo ho trovato dinanzi a me una persona di grandeumanità, esperto di persone e rapporti umani che mi ha emesso un grande messaggio di indipendenza e autonomia.
 
Non dimentichiamo tutti i volontari anche laici, primi a condividere i valori del cristianesimo, che insieme a Don Giancarlo hanno mantenuto viva la Parrocchia di Boltiere, ma oggi è un giorno difesta e di saluti, tutti per il Don Giancarlo.
 
Grazie Don Giancarlo, buon cammino …anzi ancora tante belle pedalate!
 
Boltiere, 13 settembre 2015
 
L’Amministrazione Comunale                                                                                                              La Sindaca                                                     
                                                                                                                                                          Armida Forlani