Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano > Servizio mensa scolastica - novità a.s. 2014/2015

Servizio mensa scolastica - novità a.s. 2014/2015
Indietro

AGGIUNTA UNA NUOVA MODALITA’ DI PAGAMENTO

Cos’è

SDD (Sepa Direct Debit – Addebito Diretto in Conto Corrente): Dal mese di Ottobre 2014 sarà possibile  scegliere di attivare il servizio di addebito diretto in conto corrente per pagare il servizio di refezione scolastica.

Come funziona

L’ultimo giorno di ogni mese verrà emesso un addebito per i pasti realmente consumati fino a quel giorno. L’addebito avverrà dopo 15/20 giorni dall’emissione (es. il saldo negativo accumulato fino al 31/10/2014 verrà addebitato sul conto corrente intorno alla metà del mese di Novembre 2014).

Come si attiva

Per attivare la modalità di pagamento sopra indicata basterà compilare l’apposito modulo disponibile sul Portale Genitori (https://www.eticaweb.com/boltiereportalegen) e presso gli Uffici Comunali. Una volta compilato, il modulo dovrà essere inviato a Sodexo tramite mail all’indirizzo inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com, via fax al numero 02/69684461 oppure riconsegnarlo all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Boltiere.

 

Quali sono i vantaggi

L’attivazione dell’addebito diretto in conto corrente permetterà ai genitori di non avere più l’incombenza di effettuare la ricarica periodicamente ed eviterà dimenticanze e/o ritardi.



ESTRATTO CONTO ON-LINE

Cos’è

Dematerializzazione Estratto Conto: Sempre dal mese di Ottobre sarà possibile ricevere via e-mail l’estratto conto mensile per il controllo dei pasti consumati e delle ricariche effettuate.

 

Come funziona

Il primo giorno del mese successivo verrà inviato all’indirizzo mail fornito dai genitori l’estratto conto contenente i pasti consumati e le ricariche effettuate nel mese di riferimento (es. il giorno 03/11/2014 il genitore riceverà l’estratto conto contenenti i movimenti del periodo 01/10/2014 – 31/10/2014).

Come si attiva

Per attivare la ricezione dell’estratto conto tramite e-mail basterà inviare una mail all’indirizzo inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com indicando nell’oggetto BOLTIERE – ESTRATTO CONTO VIA MAIL e nel testo della mail indicare il codice del bambino, il cognome e nome del bambino e l’indirizzo mail a cui inviare gli estratti conto. Inoltre sarà possibile attivare il servizio comunicando il proprio indirizzo mail presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Boltiere.

Quali sono i vantaggi

La ricezione dell’estratto conto via mail permetterà al genitore di avere il dettaglio sul proprio saldo più rapidamente rispetto alla ricezione cartacea. Inoltre si eviterà che l’estratto conto venga smarrito nei vari passaggi. Infine, ma non meno importante, l’impatto ambientale sarà inferiore riducendo l’utilizzo della carta.