Competenze

 
La biblioteca offre i seguenti servizi:
  • Prestito librario 
  • Prestito audiovisivi e materiale multimediale
  • prestito interbibliotecario (anche con le Biblioteche di Brescia-Mantova-Cremona)
  • Servizio di reference
  • Attività di promozione alla lettura
  • Incontri con gli autori
  • Servizio fotocopie (solo per materiale interno) 
PRESTITO
Il patrimonio librario della Biblioteca e' disponibile per il prestito a tutti gli utenti iscritti che possono trattenere il testo per un periodo di trenta giorni rinnovabile per un altro mese. Gli audiovisivi possono essere concessi in prestito per una settimana. E' possibile inoltre accedere al patrimonio di altre Biblioteche della Provincia di Bergamo attraverso il servizio di prestito interbibliotecario. Il tempo massimo di attesa e' di una settimana.
Libri e periodici per un mese, audiovisivi e cd-rom per una settimana.
 
SERVIZI BIBLIOGRAFICI
Cataloghi del patrimonio librario per autori e per soggetti con consultazione diretta dell'utente. Banca dati provinciale: www.rbbg.it  con postazioni per l'utenza.
 
CONSULTAZIONE
In Biblioteca e' possibile consultare le opere escluse dal prestito e le riviste in abbonamento.
 
FOTOCOPIATURA
All'interno della Biblioteca durante gli orari di apertura e' attivo un servizio di fotocopiatura per gli studenti e per tutti gli utenti della Biblioteca, riservato al solo materiale in dotazione. La tabella delle tariffe è esposta in biblioteca.
 
CONNESSIONE INTERNET
La connessione ad Internet è gratuita e consentita per un massimo di 60 minuti al giorno. In biblioteca sono presenti due postazioni ed e' inoltre disponibile il servizio wi-fi.
Per accedere al servizio sono necessari l'iscrizione alla biblioteca e un documento di identita' valido. I minorenni possono utilizzare Internet soltanto dopo la firma da parte di un genitore delle 'Linee guida per l'organizzazione a l'accesso al servizio Internet'.
E' possibile effettuare stampe. La tabella delle tariffe per le stampe è esposta in biblioteca. Per ulteriori informazioni consultare le linee guida allegate.
 
ASSISTENZA UTILIZZO INTERNET
La Bibliotecaria garantisce a tutti gli utenti ed in particolare agli studenti un'assistenza per l'attivazione della connessione ad internet e svolge funzione di vigilanza sul corretto utilizzo della connessione stessa.
 
PATRIMONIO AL 31.12.2020:  Documenti 21.940
Periodici: quotidiani n. 1 e periodici n. 10 di cui 2 per ragazzi. Sono conservati e disponibili al prestito i numeri arretrati di alcuni periodici.
Le riviste riguardano i seguenti argomenti: attualità, viaggi e turismo, scienze, informatica, salute, ambiente naturale, critica letteraria.
 
ELENCO PERIODICI:
Quotidiani: Eco di Bergamo
Mensili :Focus, Focus Junior, Orobie, Speak Up, Sale&Pepe,  Bell'Italia, Bell'Europa, La nuova ecologia.
Settimanali: Topolino, Internazionale.
 
La biblioteca di Boltiere è inserita all'interno del Sistema Bibliotecario dell'Area di Dalmine, che si occupa anche del coordinamento degli acquisti e della gestione dei servizi informatici.
Il Sistema Bibliotecario è formato dalle Biblioteche comunali di: Almè, Arcene, Azzano San Paolo, Boltiere, Brembate, Ciserano, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Curno, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Spirano, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello, Villa d'Almè, Zanica, Dalmine.

Orari


Lun
Chiuso
Mar
14:30 - 18:00
Mer
14:30 - 18:00
Gio
09:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00
Ven
14:30 - 18:00
Sab
09:00 - 12:00
Ultimo aggiornamento

Mon Apr 15 14:25:15 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri